Corsi di Laurea Magistrale: informazioni generali
facoltà-homepage

La laurea magistrale offre una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
I corsi di laurea magistrale hanno durata biennale e il titolo si consegue dopo aver acquisito 120 crediti formativi universitari (CFU).
Per essere ammessi occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale ovvero di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
L'Ateneo stabilisce per ogni corso di laurea magistrale specifici criteri di accesso che prevedono il possesso di requisiti curriculari e l'adeguatezza della personale preparazione.
Nelle pagine dei singoli corsi di laurea magistrale sono illustrati i criteri di ammissione al corso.