La Facoltà di Medicina è sede dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie.
I vari Corsi di Laurea delle professioni sanitarie si articolano su tre anni e sono lauree professionalizzanti. Permettono di avere accesso senza debiti formativi a corsi di perfezionamento, Master di I livello e Corsi di Laurea Magistrale.
L'accesso ai Corsi di Laurea delle professioni sanitarie è a numero programmato, in base alla legge 264/99.
Per essere ammessi ai Corsi di Laurea delle professioni sanitarie occorre:
-essere in possesso del titolo di studio previsto dalla normativa vigente in materia: diploma di scuola media secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo;
-avere superato la prova di ammissione, prevista dal Ministero.

Le modalità di svolgimento della prova, la data e gli argomenti verranno stabiliti centralmente dal Ministero dell'Università e della Ricerca entro il mese di luglio, che ne definisce anche i posti disponibili su base nazionale.
Nel bando di ammissione sono contenute tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.